CAPALBIO – E’ stato costituito la settimana scorsa, nella cosiddetta “Piccola Atene” della Maremma, il circolo di Fratelli d’Italia Capalbio. Presidente è stato nominato Mauro Pellegrini, imprenditore agricolo e personaggio politico con vari trascorsi d’impegno politico-amministrativo nella maggioranza guidata dall’ex sindaco Lucia Biagi. Persona da sempre vicino alle idee del centrodestra, che aderisce adesso al partito di Giorgia Meloni. Vicepresidente è stato nominato il giovanissimo imprenditore Alessio Bordo. A darne l’annuncio della costituzione del neo circolo è Fabrizio Rossi, coordinatore regionale Fratelli d’Italia-Toscana, e candidato per il centrodestra alla Camera nel collegio uninominale Grosseto-Siena. Gli iscritti sono oltre 40, e in gran parte giovani.
“Fratelli d’Italia – commenta Fabrizio Rossi – ritorna finalmente con una propria struttura organizzata nel comune di Capalbio. Con Mauro Pellegrini alla guida di Fratelli d’Italia a Capalbio, siamo sicuri di aver dato in mano il partito a una persona seria, che conosce molto bene quella realtà. Quindi, assieme al proprio direttivo, tra l’altro composto da molti giovani, sono convinto che saprà ascoltare le istanze dei cittadini e portare avanti le idee di Fratelli d’Italia in un territorio, non certo facile, come quello capalbiese, ritenuto da molti il buen retiro di molti radical chic della sinistra e del Pd romano”.
“Sono orgoglioso per l’assunzione di questo importante incarico che il partito ha ritenuto di affidarmi – dice Mauro Pellegrini -. Sono uno che da sempre ha fatto politica attiva per il mio territorio nel centrodestra. I miei trascorsi politico-amministrativi sono sotto gli occhi di tutti”.
“Poi, avere a fianco tantissimi giovani e come vice, Alessio Bordo, mi porta ad essere ancora maggiormente convinto che possiamo fare bene e riportare la destra al ruolo che gli compete anche a Capalbio”, conclude Mauro Pellegrini.