CASTEL DEL PIANO – Nuova escursione dell’Asd Fossombroni che martedì 13 settembre organizza insieme all’ASD Terramare una giornata di torrentismo. Partenza con pulmino di Terramare alle 9 in via Adda davanti al campo dell’Invictasauro; arrivo a Casteldelpiano ed inizio attività. Alle 13 pranzo al sacco per cui ogni partecipante dovrà provvedere autonomamente. Il rientro è previsto per le 15.
Il torrentismo è una forma di escursionismo che Terramare effettua nei fiumi dell’Amiata che prevede la discesa dei fiumi e torrenti alternando camminate, guadi nuoto e a seconda del grado di difficoltà arrampicate e discese in corda.
Come per altri sport esistono percorsi di varia difficoltà, dai più semplici torrenti d’iniziazione estivi ai percorsi estremi invernali. Con una discreta preparazione atletica e un po’ di esperienza in escursionismo, si può godere in tutta sicurezza della bellezza di luoghi incontaminati e del piacere di uno sport praticato all’aria aperta.
L’organizzazione raccomanda di indossare scarpe da torrentismo, da trekking oppure da ginnastica con suola tacchettata, una maglietta e scarpe di ricambio, un kway leggero, costume da bagno e fornirà salvagente, muta e casco.