GROSSETO – Buon test precampionato per l’Atlante Grosseto contro la Lazio che milita in serie A2 e con buoni propositi di essere protagonista nel prossimo campionato nazionale. Nelle fila dei grossetani ha fatto il suo debutto anche il brasiliano Rodrigo Da Silva, un forte laterale arrivato appena lunedì scorso a Grosseto: all’opera contro i biancocelesti ha fatto vedere di essere bene impostato e di essere una buona pedina nello scacchiere di mister Alessandro Izzo. Dettaglio importante visto che gli stranieri che possono giocare nel campionato di Serie B2 sono due, gli spagnoli Mateo e Nil, ma il brasiliano Da Silva è un giocatore formato italiano.
Partita molto vivace con due ottime squadre, a 25 giorni all’inizio del campionato: nel primo tempo si è fatta preferire la Lazio che si è imposta per 2-0, con il secondo gol arrivato proprio negli ultimi secondi di gara, mentre nella ripresa l’Atlante Grosseto ha fatto veder le cose migliori, ha accorciato le distanze con il bomber Liburdi e fallito anche alcune palle gol. Comunque un test molto positivo per entrambe le formazioni; i grossetani sabato prossimo iniziano le gare che contano, anche se il campionato partirà sabato 1 ottobre; prossimo impegno la trasferta contro la Sangiovannese, con inizio alle 18, nella partita valida per la Coppa di Guerini, Divisione.
Queste le formazioni:
ATLANTE GROSSETO: Brunelli, Gianneschi, Baluardi, Da Silva, Mateo, Nil, Falaschi, Liburdi, Pierro, Lessi, Cipollini, Tamberi, Guarducci. All. Izzo.
LAZIO: Tarenzi, Scalambretti, Lupi, Pezzin, Chilelli, Guerini, Filipponi, Nikao, Dominguez, Dell’Ariccia, Anzini e Ferrazza. All. Fiorentini.
Marcatori: Chilelli, Dominguez, Liburdi.