GROSSETO – Nella serata di sabato 3 settembre, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, le volanti della Questura hanno sventato un tentativo di furto ai danni di un appartamento situato in via Rovetta a Grosseto.
“In seguito ad una segnalazione pervenuta sul numero di emergenza 112 (che riferiva di due individui intenti a forzare la porta di ingresso di una abitazione) – spiegano dalla Questura – gli equipaggi della Polizia hanno immediatamente raggiunto il luogo dove erano stati segnalati i ladri riuscendo a mettere in fuga i malviventi”.
“L’uomo e il suo complice, che evidentemente pensavano di agire indisturbati, sono stati colti di sorpresa dal tempestivo arrivo della Polizia e alla vista delle volanti sono scappati rapidamente dileguandosi nelle vie limitrofe. Nonostante l’area sia stata subito circondata e sottoposta ad un accurato controllo, non è stato possibile rintracciare i due soggetti anche se sono state raccolte testimonianze e descrizioni utili alla loro identificazione”.
“Non è un caso che gli equipaggi della Polizia di Stato si trovassero impegnati a pattugliare la zona in orario serale perché questa attività rientra nei servizi di controllo del territorio, predisposti dal questore di Grosseto, volti alla prevenzione dei reati predatori e alla commissione di furti in abitazione”, concludono dalla Questura.