GROSSETO – Nella serata del 31 agosto gli agenti delle volanti, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno restituito al legittimo proprietario una valigetta che gli era stata rubata poche ore prima.
L’uomo, rintracciato telefonicamente dalla sala operativa della Questura, si è precipitato sul posto e ha raccontato ai poliziotti quanto gli era accaduto, riferendo che nel pomeriggio aveva lasciato la propria auto in sosta solo per pochi minuti, giusto il tempo necessario a sbrigare alcune commissioni. Una volta ritornato al mezzo, però, ha trovato una amara sorpresa in quanto dal sedile posteriore del veicolo era sparita una valigetta da lavoro contenente diversi documenti personali ed suo portafoglio.
A questo punto, senza perdere tempo, l’uomo si è recato dalle forze dell’ordine per formalizzare la denuncia del furto subito. Poche ore dopo, fortunatamente, ha ricevuto la telefonata della Polizia che lo avvisava del ritrovamento di quanto ingiustamente sottratto.
L’uomo, è tornato così in possesso dei documenti e degli effetti personali ai quali teneva molto e ha ringraziato sentitamente gli operatori della Questura per il tempestivo intervento.