PIOMBINO – Il Comune di Piombino si fa facilitatore nell’ambito del bando “Play District-Spazi civici di comunità” destinato alle associazioni e società sportive e promosso dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale in collaborazione con Sport e Salute.
Si tratta di un’iniziativa finalizzata a sostenere e finanziare progetti di innovazione sociale attraverso la pratica sportiva che prevedono la creazione e il rafforzamento di spazi civici, promuovendo il protagonismo giovanile all’interno di una più ampia prospettiva di inclusione sociale. La somma complessiva destinata alle realtà sportive è di 10 milioni di euro.
Le associazioni e le società sportive, in collaborazione con i soggetti pubblici e privati, avranno l’occasione di fare rete organizzando progetti rivolti ai ragazzi tra i 14 e i 34 anni con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale, diffondere i valori dello sport e offrire nuove opportunità ai ragazzi attraverso lo sport. I soggetti avranno tempo fino alle 12 di venerdì 30 settembre per presentare la domanda.
Al fine di promuovere la conoscenza del bando e dare supporto alle realtà sportive nella presentazione delle domande, il Comune ha organizzato un incontro aperto alle associazioni e società interessate che si terrà martedì 6 settembre alle 18 al Centro giovani.