FOLLONICA – Dopo l’agonismo il relax di una cena sociale per la LNI di Follonica, alla presenza dei soci e dirigenti delle due sezioni riunite della vela e dei sub. Tanti i premi che sono stati conferiti ai soci per i meriti sportivi, sociali, culturali e anche goliardici. La cena é stata anche l’occasione per premiare i soci dell’anno; per il 2021 è stato premiato Giuseppe Bartalotta per l’attività di prosieguo dell’opera dello storico presidente Luciano Benini per la sezione sub e lo sviluppo della Lega Navale nella città di Follonica.
Per l’anno 2022 invece il riconoscimento di tutti i soci è andato a Simone Avellini per la sua indefessa attività come socio nei lavori di ristrutturazione della sede, una presenza schiva ma continua e preziosa per ogni aspetto nella vita della sezione.
In precedenza sono stati premiati i soci che hanno partecipato al campionato sociale vela con il seguente podio: 1° Alessandro Benedetti, 2° Edoardo Vignozzi, 3° Gabriele Corsi e Gabriella Lavagnini, 4a Irene Sardella, 5° Leonardo Creati, 1° Catamarani Gemignani-Gatti, 1° optimist Anna Mosso, 1° Tris Meciani-Marisca.
Durante le premiazioni sono stati anche consegnati i tesserini ai nuovi atleti agonisti di pesca in apnea che, seguiti dall’istruttore Giuseppe Bartolotta coadiuvato dal socio Alessandro Pacenti, hanno partecipato al corso federale.
I nuovi atleti sono Jodi Genovesi, Chiara Dondi, Maciej Vella e Francesco Fedi.