PIOMBINO – Prima uscita elettorale a Piombino nel livornese, per Fabrizio Rossi, candidato nel collegio plurinominale alla Camera dei deputati nella circoscrizione Livorno, Grosseto, Siena, Arezzo.
“Questa mattina – dice Fabrizio Rossi – sono stato a Piombino, assieme ai militanti e ai cittadini, nel gazebo allestito presso il mercato settimanale, per portare avanti le nostre proposte e ribadire la contrarietà di Fratelli d’Italia al rigassificatore nel porto della città”.
“Non bastano, – prosegue Rossi – i diktat del governatore Giani e del Ministro Cingolani nell’imporre un’opera che pregiudicherebbe lo sviluppo del tessuto economico, sociale e turistico della città piombinese e d tutto il comprensorio della Val di Cornia., senza contare il grave impatto ambientate che una nave gasiera di quelle dimensioni comporterebbe, a tatti comparti, non ultimo ad esempio nell’itticoltura”.
“Da anni, la nuova amministrazione locale di Piombino con in testa il sindaco Francesco Ferrari, che sta portando avanti un progetto di crescita e diversificazione produttiva che non deve essere compromesso. L’emergenza energetica è un fatto e un problema attuale non di poco conto e da affrontare nei vari tavoli politici, ma questa soluzione non può andare a discapito dei territori e in assenza di un confronto concreto con istituzioni locali che sono i veri rappresentanti politici, cittadini, comitati, realtà produttive e sindacati del territorio”.