CAPALBIO – L’allarme è scattato lo scorso lunedì, 22 agosto, quando il proprietario di due cani di piccola taglia si era accorto di aver lasciato inavvertitamente il recinto aperto e i suoi due amici a quattro zampe sono scappati.
Il proprietario ha chiamato il 112 e sono intervenuti i Carabinieri di Orbetello.
«Le immediate ricerche del padrone e dei militari – spiegano dal comando provinciale – hanno confermato che gli animali si erano allontanati già per diverse centinaia di metri ed avevano raggiunto l’Aurelia».
«Muovendosi da soli sul margine della strada, avevano raggiunto il territorio di Capalbio. Una volta individuati e appurato il grave pericolo in corso per sé stessi e per gli utenti della strada, sono stati recuperati dai militari e riconsegnati al proprietario che poteva così riabbracciarli dopo il grande spavento».
«Nella circostanza – sottolineano i carabinieri – si ricorda di porre sempre la massima attenzione nel percorrere tutte le strade del territorio, per il rischio di incontrare animali sul margine della corsia se non addirittura in attraversamento».