SCARLINO – Sono ancora online i documenti per iscrivere gli studenti delle scuole d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado alla mensa scolastica e allo scuolabus, che anche quest’anno sarà gratuito.
Per i bambini iscritti al primo anno occorre presentare la domanda online, mentre per gli studenti già iscritti ai servizi non serve rinnovare la procedura ma è necessario segnalare solo eventuali modifiche relative alla residenza, ai percorsi dello scuolabus, alle diete o agli esoneri dal pagamento o la rinuncia.
Per accedere all’iscrizione è necessario avere lo Spid (Sistema pubblico di identità digitale): per la domanda occorre andare sul sito www.comune.scarlino.gr.it, entrare nella sezione “Servizi online” e dopo cliccare su “Servizi scolastici” e “Iscrizione servizi”. Ad ogni iscritto sarà attribuito un codice Pan (Personal account number) che lo identificherà in ogni operazione, al quale verrà associato il numero di cellulare e la mail del genitore.
Il servizio del trasporto scolastico resta gratuito: viene richiesto il versamento di 5 euro per il rilascio di un tesserino. Per quanto riguarda la mensa scolastica le tariffe restano invariate: i pagamenti sono in anticipo e sempre online.
Per informazioni è possibile contattare la referente dell’ufficio associato Pubblica istruzione, Carla Brunese (0566 38529; c.brunese@comune.scarlino.gr.it).