GROSSETO – Gianni Trilli, Isacco Bocci, Gianluigi Perruzza e Luca Giacomelli. Sono loro i candidati grossetani alle parlamentarie del Movimento 5 Stelle che definiranno le candidature per le prossime elezioni del 25 settembre.
«La Toscana – si legge nella nota del Movimento – è una regione firenze-centrica ed a farne le spese, da sempre, è la Maremma: la terra più lontana, quella molto, troppo spesso trasparente agli occhi della politica fiorentina e conseguentemente, trasparente anche agli occhi della politica nazionale. Ma ce lo meritiamo? Dobbiamo espiare colpe? Siamo forse brutti e cattivi? La risposta è no! Ed allora perché siamo relegati in un pezzo di Toscana, la più a sud?» Questo è un argomento dalle mille sfaccettature, dalle mille risposte e non vogliamo adesso scrivere un tratto sul perché la maremma grossetana è la cenerentola delle province toscane e dell’Italia. Ma una cosa la vogliamo dire, oggi. Sì, oggi, nel momento in cui la comunità del Movimento 5 stelle è chiamata al voto delle parlamentarie, ossia a scegliere chi dovrà sedere in parlamento per i prossimi cinque anni, se tutto va bene».
«La bassa densità abitativa, la legge elettorale attualmente in vigore, le regole interne al Movimento 5 stelle sulla definizione delle liste elettorali, queste tre cose, tutte insieme, penalizzano il nostro territorio in termini di rappresentanti politici nelle istituzioni. E se uno è penalizzato, dall’altra parte c’è un altro che è avvantaggiato. Ma per una volta, vi chiediamo, possiamo mettere sul campo tutte le energie che abbiamo e tentare di venirne fuori alla grande?
Ci rivolgiamo alla comunità del Movimento 5 stelle della provincia di Grosseto: partecipiamo in massa alla votazione delle parlamentarie. In questo caso, l’unione fa la forza, i numeri contano!».
«Partecipiamo alle parlamentarie, ricordiamo agli altri di prtecipare e votiamo i nostri candidati grossetani alle liste proporzionali: Gianni Trilli, Isacco Bocci, Gianluigi Perruzza e Luca Giacomelli. Andate a leggere la mail, fate un giro sul portale nazionale del Movimento 5 stelle. Il 16 agosto è un giorno importante: si vota anche per avere più Grosseto in Toscana, più Grosseto in Italia».
«Ce lo meritiamo, non dimentichiamocelo mai: animiamo una terra fantastica, una terra che ha delle potenzialità enormi, ma queste devono essere ben rappresentate.
Andate in massa a votare alle parlamentarie del Movimento 5 stelle».