ROSELLE – Aggiornamento ore 18:29 – Tutt’ora in corso è invece un incendio a Roselle, che si è sviluppato nel pomeriggio: otto le squadre sul posto, tra volontari e operai dell’Unione delle colline metaliffere, assieme a due elicotteri del servizio regionale. La superficie bruciata, a metà pomeriggio, si estendeva per circa venti ettari: terreni incolti, boschi ed un pezzo di pineta.
Le fiamme hanno attaccato anche alcuni edifici ad uso agricolo. Un fronte ha successivamente scollinato in direzione del paese di Roselle e si è deciso, in via precauzione, di evacuare alcune abitazioni sparse.
Aggiornamento ore : 17:57 – Nell’incendio scoppiato a Roselle, non lontano dall’osservatorio astronomico, sulla strada Casette di Mota, sono state evacuate per precauzione delle persone che si trovavano in un agriturismo. Adesso la situazione vicino alle abitazioni sembra tornata sotto controllo, ma il fronte del fuoco resta esteso.
A rischio per il momento due
Sul posto stanno intervenendo oltre ai vigili del fuoco anche i volontari della Racchetta e la polizia municipale.
News ore: 15:56 – Un nuovo grosso incendio si è sviluppato in questi minuti nella zona di Roselle, nel comune di Grosseto.
Decine i lettori che ci stanno segnalando l’alta colonna di fumo che si vede nella zona tra la Cava e la strada dei Laghi che collega Roselle con le Stiacciole.
In questo momento sta bruciando la zona alle pendici del “Poggino”, dove sono installate le antenne di trasmissione televisive e altri tralicci.
Secondo alcune testimonianze il fuoco starebbe minacciando alcune abitazione nella zona ed è in corso la valutazione per evacuare alcune persone.
(notizia in aggiornamento)