GROSSETO – 506 persone identificate e 102 auto. È il risultato dei controlli effettuati dalla Questura di Grosseto tra piazza Rosselli, piazza Marconi, via Roma e la stazione ferroviaria riservando particolare attenzione anche al “Palazzo Cosimini”, luogo in cui sono soliti ritrovarsi ragazzi fino a tarda sera.
L’attività delle volanti si è sviluppata anche nelle ore serali e notturne. Durante i controlli di identificazione sono state anche elevate contravvenzioni al codice della strada sia per la mancata coperture assicurativa con il conseguente sequestro amministrativo del veicolo sia per mancata revisione e per guida in stato d’ebrezza.
Dai servizi effettuati non sono emerse particolari situazioni di illegalità ma piuttosto situazioni riconducibili più che altro a fenomeni di degrado urbano.
Analoghe attività di controllo del territorio saranno ripetute nei prossimi giorni e particolarmente nel periodo a ridosso di ferragosto dagli equipaggi della Squadra volante che continueranno ad essere presenti nella zona per prevenire e contrastare ogni forma di illegalità.