GROSSETO – A seguito dell’Assemblea elettiva tenutasi il 22 luglio, la riunione del Consiglio dei periti agrari e periti agrari laureati di Grosseto del 28 ha confermato Mirko Cinelli alla presidenza del Collegio per il quadriennio 2022-2026, eleggendo inoltre vice presidente Matteo Gnocato e segretario la neo iscritta Arianna Notari.
Il nuovo Consiglio risultante dalle urne ha degli elementi di continuità con quello uscente: Nico Barzagli (tesoriere) ed i consiglieri Vincenza Folgheretti ed Alessandro Tincani. Chiude la squadra il decano del Consiglio, Maider Giorgini, che fra le altre cose garantirà anche l’ideale continuità di rapporti con l’ISS Lepoldo II di Lorena.
Il presidente ringrazia i colleghi del Consiglio uscente, Valentina Berni (ora revisore dei conti), Roberto Galloni e Amedeo Simoni, per l’impegno profuso nello scorso quadriennio.
“Il Consiglio neo eletto continuerà ad essere l’indispensabile elemento di supporto ai professionisti iscritti – spiega Cinelli -, guardando anche alle sfide che il territorio ed il sistema agricolo (ma non solo) della provincia sono chiamati ad affrontare. L’attività di insieme dei membri del Consiglio mirerà ad includere tutti gli iscritti che intendano partecipare attivamente alle attività dell’ente, sia quelle che l’ordinamento naturalmente gli conferisce sia quelle che, attraverso tavoli, gruppi di lavoro e partecipazione ai vari organismi provinciali, regionali, interprofessionali, mirano a dare un fattivo contributo al governo e alla buona gestione del territorio”.