CINIGIANO – Dieci pancali di acqua naturale da mezzo litro sono stati donati dai supermercati Conad di Grosseto.
L’acqua verrà presa in carico questa sera da personale della Provincia di Grosseto e portata a Cinigiano per la popolazione.
«Sono stato contattato da Paolo Degli Innocenti presidente di Clodia commerciale – racconta il presidente della Provincia Francesco Limatola – che si è messo a disposizione e ha chiesto come poteva dare una mano e cosa serviva. Ho chiamato la sindaca di Cinigiano Romina Sani che ha chiesto acqua naturale».
Nella notte è stata predisposta una fornitura straordinaria di 8640 bottigliette d’acqua da 1/2 litro, 200 barrette energetiche e 200 bustine di integratori. Tutto il materiale è stato consegnato agli operatori della Protezione civile e delle Misericordie.
«Ringrazio Degli Innocenti per la disponibilità – prosegue Limatola -. È importante la solidarietà che sta abbracciando il paese di Cinigiano, è un bel segnale e un forte senso di comunità».
Per quanto riguarda l’incendio Limatola afferma: «È sostanzialmente sotto controllo, anche se ogni tanto riparte qualche focolaio. La gente è rientrata in paese e questa sera i cittadini dormiranno nelle proprie case».