FOLLONICA – «Fioccano le multe da parte degli operatori della Municipale a Pratoranieri. A segnalarci la situazione sono i residenti del quartiere che subiscono la cronica mancanza di parcheggi nel periodo estivo. In modo particolare intorno a via Di Gorgona l’impossibilità di parcheggiare agevolmente l’auto è diventata la regola. La gente si arrangia con soste di fortuna e sicuramente un pò forzate» afferma Charlie Lynn consigliere comunale Follonica.
«Ma la mancanza di posti auto è annosa e tutti gli anni, all’arrivo dell’estate, assistiamo a questo stucchevole gioco dell’oca dato “mancanza di parcheggi – soste vietate- emissioni di contravvenzioni come piovesse”; il tutto farcito dalle immancabili promesse di Andrea Benini che, con il suo stile da eterna campagna elettorale, promette la creazione di parcheggi come fossero funghi».
«La verità, purtroppo, come sempre è un’altra: lungo via Don Sebastiano Leone solo dopo anni di proteste e altrettanti suggerimenti dell’opposizione sono stati creati artatamente degli pseudo parcheggi attraverso una verniciatura delle strisce abbastanza originale» prosegue Lynn.
«Per il resto a congestionare la situazione del quartiere ci si è messa anche la vicenda del luna park che rappresenta la misura plastica di come Follonica sia gestita in maniera dilettantistica a cui a nulla sono serviti settant’anni di potere gestiti ininterrottamente dalla sinistra incapace di formare una classe dirigente con un pò di preparazione. Dove, forse, avrebbe potuto anche nascere un parcheggio ora sorge il cantiere di un luna park avversato con accanimento dal sindaco».