PRINCIPINA MARE – Si è sentita male mentre si trovava in uno stabilimento balneare di Principina a Mare, ha avuto un malore ed è caduta a terra. Un’anziana è stata soccorsa questa mattina dalla Croce rossa nella zona del Grifomare.
Gli operatori Cri, che hanno una postazione di soccorso poco distante, si sono presi cura di lei assicurandosi che stesse bene e riaccompagnandola nel piazzale dello stabilimento dove l’attendevano i parenti della donna.
A segnalare la cosa una turista che ha voluto ringraziare così gli operatori della Croce rossa: «È stato bello vedere il tempestivo intervento degli operatori della Croce rossa. Mi ha molto colpita l’attenzione e la tenerezza dell’operatrice nei confronti della signora per la quale tutti noi presenti abbiamo avuto una forte preoccupazione tanto da farci immaginare il peggio».
«Ci siamo emozionati e commossi quando dopo circa un’oretta tutto è tornato alla normalità, e la signora è stata accompagnata nel parcheggio dall’operatrice per poter tornare a casa con il marito che è corso a prenderla. Non so il nome dei due operatori, ma a nome di tutti noi che abbiamo assistito a questa scena inizialmente molto preoccupante voglio porgere tramite voi il nostro più sentito grazie».