MARINA DI GROSSETO – Proseguono le attività di esercitazione che coinvolgono le postazioni del piano collettivo di salvataggio nel Comune di Grosseto.
«Nella giornata odierna – afferma la nota – si è testata l’efficienza dei bagnini tra il Cielo Verde ed il Bagno Bertini. I bagnini hanno simulato il salvataggio di un pericolante, in collaborazione tra due torrette intervenendo contemporaneamente uno con Pattino e l’altro a nuoto, una volta recuperata la persona in mare e portata a riva, hanno simulato anche l’utilizzo del defribilatore».
Come lo scorso anno l’attività in perfetto coordinamento tra la Capitaneria di Porto, il Comune di Grosseto, la fiduciaria Silvia Madioni della Fin sezione di Grosseto e la Rete d’impresa che gestisce la maggioranza delle torrette del Piano collettivo di salvaggio, ha trovato consenso anche tra i bagnanti presenti sulle spiagge, talvolta intervenuti mettendosi a disposizione per eventuali aiuti ai bagnini. La prossima settimana l’esercitazione coinvolgerà i bagnini dalle torrette di Marina di Grosseto.