Ascolta “Le NEWS da non perdere in Maremma – Sabato 16 luglio 2022” su Spreaker.
FOLLONICA – «Stamani, solo per poche ore, non è stato possibile garantire il servizio della Polizia Municipale in città, servizio che è, già in questi minuti completamente ripristinato».
Ad intervenire sulla vicenda della Polizia municipale che questa mattina, 16 luglio, era “fuori servizio”, è il sindaco Andrea Benini con delega alla Polizia Municipale.
«L’Amministrazione – spiega il primo cittadino -, aveva provveduto nei giorni passati, a coinvolgere le altre forze dell’ordine per garantire comunque un presidio della città. Follonica, in estate, è teatro di grandi eventi che richiedono anche l’impiego della Polizia Municipale, che va a sommarsi alle funzioni ordinarie. Il Carnevale estivo che ieri ha avuto luogo in Salciaina ha richiesto l’impegno di molti agenti, anche durante tutta la notte scorsa per la scorta dei carri di rientro in zona artigiane, questo ha generato l’impossibilità a coprire il turno della mattina. Solo per questa eccezionale contingenza».
«In questi giorni – prosegue Benini – si stanno ultimando le procedure per l’assunzione del terzo ufficiale della PM, oltre a tre agenti a tempo indeterminato che stanno entrando in questi giorni, poi altri tre, sempre a tempo indeterminato su cui vogliamo procedere nei prossimi mesi. Ma sopratutto far uscire un bando per dotarci di una nostra graduatoria a cui attingere sia per ì tempo indeterminati che per gli stagionali, per rafforzare in modo strutturale e duraturo il corpo della Muncipale di Follonica, che comunque in questo periodo complicato sta dimostrando grande professionalità e dedizione».