ORBETELLO – Parte oggi il nuovo servizio di bus navetta gratuito per turisti e residenti che collega i centri storici dei paesi del territorio del Comune di Orbetello con le principali spiagge della costa.
Ecco gli orari e le destinazioni:
«Un servizio che abbiamo creato – spiega l’assessore al turismo Maddalena Ottali – in accordo con gli operatori turistici del territorio e finanziato destinando una parte degli introiti della tassa di soggiorno all’incremento del servizio spiagge. Un intervento che va a inserirsi nel percorso che avevamo già iniziato con il consorzio Osa. Dopo l’affissione della cartellonistica di informazione turistica nelle stazioni e alle fermate dei bus, arriva anche questo nuovo servizio gratuito per turisti e residenti che collega i centri storici e la costa da Ansedonia a Talamone».
«Un intervento – aggiunge Ottali – che permetterà a tutti di raggiungere più agevolmente i paesi e le spiagge: per esempio gli ospiti dei nostri camping potranno facilmente raggiungere sia i centri urbani che le zone balneari del territorio. La creazione di un tale servizio, inoltre, è propedeutica alla riduzione del traffico e al superamento del problema dei parcheggi che, se pur numerosi, in alcuni momenti della stagione risultano comunque insufficienti».