SORANO – Il sindaco di Sorano Pierandrea Vanni ha scritto una lettera al direttore generale della Asl Toscana Sud Est Antonio D’Urso per potenziare al massimo la campagna vaccinale per la quarta dose, chiedendo maggiore informazione e un punto vaccinazioni nella zona delle Colline del Fiora. Di seguito il testo della lettera.
Egregio direttore,
sono convinto, immagino come Lei, che sia necessario potenziare al massimo la campagna per la quarta dose vaccinale. A questo riguardo prendo atto del comunicato dell’ufficio stampa della Usl secondo il quale “dai prossimi giorni sarà possibile effettuare la vaccinazione nelle farmacie convenzionate o presso il proprio medico di famiglia”. Sono a chiederLe che questa importante possibilità sia adeguatamente pubblicizzata anche indicando le farmacie e i medici interessati.
Il Comune, come ha sempre fatto, è disponibile alla massima collaborazione se disporrà delle indicazioni necessarie. A quanto mi risulta, per la zona delle Colline dell’Albegna, il centro vaccinale pubblico ha sede ad Orbetello. Se si considera in particolare che secondo le attuali disposizioni gli aventi diritto alla quarta dose sono i fragili, gli ultrasessantenni e gli over 12 fragili, ritengo per ragioni di opportunità, di caratteristiche del territorio e di problematiche relative agli spostamenti che sia necessario individuare una seconda sede pubblica nella zona collinare. Anche in questo senso il Comune di Sorano offre ogni possibile collaborazione, come del resto ha già fatto in occasione delle precedenti campagne vaccinali.