FOLLONICA – Questa mattina, in seguito ad un sopralluogo svolto da Asl, polizia municipale e carabinieri, sono stati sospesi i lavori di costruzione luna park nel terreno di proprietà privata tra via don Sebastiano Leone e viale Italia.
Durante il sopralluogo, infatti, “sono state riscontrate diverse irregolarità in materia di sicurezza che hanno portato al fermo dei lavori. Gli uffici del Comune di Follonica stanno continuando a lavorare alla questione”, si legge in una nota del Comune.
“La notifica di provvedimento di prescrizioni urgenti – redatta nella tarda mattinata di oggi e che prevede la sospensione immediata di tutte le costruzioni – fa seguito alla diffida all’installazione delle attrazioni, comunicata nelle scorse settimane dagli uffici comunali e mai rispettata”.
“La richiesta di collocazione temporanea di attrazioni del cosiddetto “spettacolo viaggiante” per quella zona di Pratoranieri era stata ritenuta improcedibile, proprio perché per l’area in questione non è prevista questo tipo di attività”, conclude la nota.