GROSSETO – Il Comune di Grosseto e il CCN Centro Storico hanno deciso in accordo di annullare l’evento “Notte della Musica”, previsto per questa sera. La decisione è stata presa in seguito al tragico incidente avvenuto stamani nella zona di Braccagni, che ha causato la morte di quattro persone, tutte di Grosseto.
Sono stati altresì annullati tutti gli eventi collaterali previsti per la serata del 14 luglio. I musei cittadini rimarranno chiusi ed è stato annullato il concerto dell’Orchestra sinfonica “Città di Grosseto” nella chiesa di San Francesco.
“Di fronte a eventi come il terribile incidente di stamattina – dichiarano congiuntamente il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e il presidente del CCN Centro Storico Enrico Collura – crediamo sia necessario fermarsi. Abbiamo scelto di annullare l’iniziativa di stasera in segno di concreta vicinanza alle vittime, ai feriti, alle famiglie e agli amici che oggi piangono i loro cari”.
“Siamo certi che i cittadini e tutta la comunità di Grosseto, colpita oggi da questa tragedia, si uniranno a noi in questo sentimento di profondo cordoglio. Allo stesso tempo, il nostro grazie di cuore va a tutte le scuole, le realtà, le persone che avevano messo in campo un encomiabile impegno per la riuscita della serata: a loro, la nostra riconoscenza per la comprensione dimostrata”, concludono.