AMIATA – Una giornata intensa e molto positiva quella di oggi per il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni, che ha incontrato i sindaci dei territori dell’Amiata. Una nuova tappa del tour nei Comuni della regione, per verificare “sul campo” problemi, proposte e indicazioni dei primi cittadini.
Il programma della visita, in cui Biffoni era accompagnato dal direttore Simone Gheri, è cominciato al mattino a Castel del Piano; poi la riunione plenaria a Abbadia San Salvatore, al Museo delle Miniere; infine sosta a Santa Fiora, per l’iniziativa di Anci Toscana sui servizi ecosistemici. Tra i partecipanti i sindaci di Santa Fiora Federico Balocchi, di Abbadia San Salvatore Fabrizio Tondi, di Seggiano Daniele Rossi, di Castel del Piano Michele Bartalini.
“In particolare, abbiamo parlato delle strategie territoriali per le aree interne, di sanità, di servizi ecosistemici – spiega Biffoni – Tutti incontri molto positivi, che una volta di più confermano quanto sia fondamentale il confronto con i sindaci nelle loro terre, in particolare nelle aree più lontane, dove ci sono minori opportunità di rapporto diretto con le strutture centrali. Noi siamo sempre a disposizione per l’ascolto e il supporto”.
La prossima tappa del tour di Biffoni sarà in Mugello il 20 luglio.