GROSSETO – Una rosa di 25 elementi guidati da mister Massimo Silva. Il Grosseto calcio presenta lo staff tecnico tra progetti futuri e certezze.
È un ritorno a casa quello di mister Murgia: aveva già allenato la compagine biancorossa anni fa, con presidente Piero Camilli.
Ancora top secret quale sarà la squadra, se non per sei elementi che vengono direttamente dalla Primavera: Columbo, Veronesi, Rotondo, Di Bonito, Battistoni, Tiberi.
Il Ds Umberto Quistelli precisa: «Ho incontrato i ragazzi che passeranno in prima squadra e sono entusiasti spero possano far carriera. Sono in gamba: giocatori come Columbo ce ne sono pochi, ha un’agilità che pochi hanno. A questi ragazzi non è mai stata data la possibilità di giocare: ma noi vogliamo soprattutto che si divertano e che si sentano parte attiva del gruppo».
Dirigenza soddisfatta anche dello staff: «per la serie D avere un segretario come Paolo Gorelli è un grande aiuto».
«Stiamo cercando di strutturare la squadra – afferma il presidente Nicola Di Matteo – qualche tassello c’è già. Vogliamo riportare il Grosseto nella categoria che merita: in fondo quel che conta sono i risultati».
E riferendosi al mister il Dg Pierluigi Petritola afferma «Abbiamo scelto un allenatore di esperienza proprio per amalgamare lo spogliatoio. Il 24, giorno della partenza per il ritiro, si avvicina. La rosa sarà di 25 elementi per dare al mister la possibilità di essere allenante, la Primavera verrà aggregata a prima squadra».
Per quanto riguarda lo schema di gioco il mister afferma: «Io ho sempre giocato con una difesa a tre. Qui ci sono anche gli under e può essere un vantaggio giocare con una difesa a tre; per la fase offensiva, invece, mi piacerebbe poter attaccare con più uomini».
Domani è prevista la presentazione del settore giovanile.