GROSSETO – Un risveglio da incubo questa mattina per i residenti della zona tra via Roma e via Damiano Chiesa.
Erano da poco passate le cinque quando un forte rumore ha svegliato l’intera zona. «All’improvviso una raffica di colpi – raccontano i residenti -, inizialmente sembravano di arma da fuoco, ma continuavano a lungo e quindi almeno questa ipotesi l’abbiamo potuto escludere».
La situazione, oltre ad essere stata inquietante e stata anche molto fastidiosa. «Essere svegliati in questo modo è stato davvero un incubo. I colpi sembravano tipo da fuochi d’artificio, ma albeggiava già e quindi forse provenivano da un’altra cosa. Di certo sembrava che fossero scoppiato dentro casa, un momento davvero o brutto per tutti noi. Stamattina abbiamo segnalato l’accaduto al Controllo del Vicinato che collabora anche con le autorità».
Purtroppo non è la prima volta che in questa zona del centro accadono episodi spiacevoli. «Negli ultimi mesi – raccontano ancora i residenti – ci sono stati diversi atti vandalici e disturbi di ogni tipo. A volte la mattina bisogna chiamare le forze dell’ordine per persone che dormono nei cortili e tempo fa qualcuno ha preso a calci i portoni aprendo al massimo l’acqua degli idranti antincendio, per non parlare delle bottiglie di vetro spaccate che troviamo ai parcheggi. Insomma, c’è un degrado crescendo in questa zona».