GROSSETO – Prosegue l’azione di controllo straordinario del territorio intrapresa dai carabinieri della compagnia di Grosseto per la stagione estiva.
Nel corso degli ultimi giorni sia sul territorio del capoluogo che nei comuni costieri e montani nei quali opera la compagnia di Grosseto sono stati numerosi gli interventi e le attività portate a termine dall’arma.
Dal rinvenimento, a Grosseto, di una bicicletta oggetto di furto all’individuazione di alcuni insolventi che, come ogni stagione estiva imperversano lungo la costa danneggiando gli esercenti che proprio durante l’estate possono sperare in una boccata d’aria derivante dai maggiori ricavi.
Incessante anche l’attività di soccorso agli utenti della strada come è avvenuto nel comune di Campagnatico dove un’automobilista aveva perso il controllo della propria auto ribaltandosi.
Non sono mancate anche le sanzioni, in tema di codice della strada, che hanno visto due automobilisti segnalati all’autorità giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool, anche in questo caso in occasioni di incidenti stradali.
Nel complesso, l’attività di controllo del territorio è stata pressante con un totale di circa 350 persone controllate e circa 150 veicoli.