MONTE ARGENTARIO – Si sono tenute nei giorni scorsi le tradizionali feste di fine anno educativo agli asili nido comunali dell’Argentario. Tanti i genitori ed i bambini che hanno partecipato ai due ricevimenti organizzati dalle educatrici e dal personale delle due strutture, gestite per conto del Comune da Esperia srl con il brand “Crescere insieme”.
“Sono stati momenti di allegria e di ritrovata socialità tra grandi e piccoli dopo l’interruzione dovuta all’emergenza Covid – spiegano dal Comune -, ma anche l’occasione per raccontare un anno di attività, per consegnare ai genitori il libro-raccoglitore con tutti i lavoretti realizzati dai piccoli e per salutare i più grandi che hanno frequentato l’ultimo anno, a loro è stato consegnato il diploma che simbolicamente rappresenta il passaggio dal nido alla scuola dell’infanzia”.
Anche il sindaco Francesco Borghini e gli assessori Mirko Costaglione e Katia Bianchi hanno partecipato. Il sindaco, in particolare, ha ringraziato e rivolto espressioni di grande apprezzamento verso il personale tutto che “si prende cura dei bambini e mantiene il servizio a livelli di vera eccellenza.
“Apprezzamento dimostrato anche dalle famiglie – proseguono dal Comune – che sempre più numerose chiedono di iscrivere i bambini agli asili nido comunali. Le domande pervenute a seguito dell’ultimo bando emanato dall’Amministrazione comunale superano di gran lunga i posti disponibili”.
Alcuni dati: a Porto Ercole Asilo “Pollicino” hanno frequentato 12 bambini di cui 9 andranno alla scuola d’infanzia nel prossimo anno scolastico. Le educatrici sono Diana Bianciardi e Francesca Perillo; ausiliaria Daniela Loffredo.
Alla “Tana degli orsetti” del Pozzarello hanno frequentato 50 bambini di cui 20 andranno alla scuola d’ infanzia. Educatrici: Federica Alocci, Valeria Bagnoli, Cinzia Bergamaschi, M. Chiara Detti , Sabina Doganieri, Francesca Pignatelli, Elena Trane,
Giuditta Zazza. Ausiliaria Giuliana Loffredo. Cuoca Cristiana Galatolo. Coordinatrice gestionale di entrambi i nidi è Sandra Governi.