MONTE ARGENTARIO – Ha trovato casa Pinky, la gattina di quartiere che era stata aggredita da un cane mentre dormiva nella propria cuccia.
La gatta, grigia con insolite macchie sfumate di rosa sul musetto, era una gatta libera, ma era stata “adottata” dal quartiere.
Da piccola fu allattata da una volontaria che riuscì a farli adottare tutti. Restò lei. E per otto anni è stata la gatta di tutti.
Poi, mentre dormiva, un cane che avrebbe dovuto stare al guinzaglio l’aggredì spezzandole le zampine.
Per curare Pinky c’è stata una vera gara di solidarietà. La raccolta fondi è stata rilanciata anche dall’associazione La casa di Gioia. In breve tempo sono stati raccolti i 2.300 euro per le sue cure.
Poi il post condiviso sui social, e gli adottanti si sono fatti avanti. Cristina e la figlia Matilde da Parma verranno a prendersi la loro pelosetta.
«Con mia figlia abbiamo deciso che vista la casa grande, sicura e l’animo gattaro di entrambe si sarebbe adottato un quarto gatto, adulto, possibilmente di quelli con problemi che nessuno voleva – afferma Cristina -. Mia figlia ja visto il post e ha urlato “mamma è lei!”. Noi prenderemo la vostra Pinky e vi promettiamo di amarla come si merita».