ROSELLE – 26mila 765 euro raccolti in una sola serata. È il bilancio della Festa di Sole, la cena che si è svolta ieri sera alla Cava di Roselle.
La festa, che si svolge ogni anno nel giorno del compleanno di Maria Sole Marras, è diventata un’occasione importante di raccolta fondi a favore dell’ospedale pediatrico Meyer.
Dopo due anni in cui la festa si è svolta in toni ridotti quest’anno la Cava è tornata ad ospitare una cena con chef da tutta la Toscana, tra cui anche molti stellati.
Alla serata, a cui hanno partecipato anche molti sindaci locali, era presente il cantautore Simone Cristicchi, che proprio a Maria Sole aveva dedicato la bellissima canzone Torna Sole inserita in uno dei suoi spettacoli.
Durante la serata è stato presentato il nuovo Taxi di zia Caterina, che è dedicato a SuperSole. All’associazione di zia Caterina, Taxi Milano 25, andrà il ricavato della giornata dedicata ai bambini e una parte del Burraco in Cava
I fondi raccolti con la cena saranno destinati a supportare il progetto di neuro-oncologia pediatrica della Fondazione Meyer intitolato a Maria Sole. L’Unità di Neuro-Oncologia dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze sta portando avanti studi clinici e sperimentali mirati alla realizzazione di protocolli terapeutici innovativi per alcuni tipi di tumore infantile cerebrale particolarmente aggressivi e ad oggi non curabili con le terapie consolidate, come il glioblastoma multiforme e il glioma intrinseco diffuso del ponte.
La Festa, che dura tre giorni, vedrà oggi pomeriggio la manifestazione tutta dedicata ai bambini Bimbi in cava, e domani sarà la volta del Burraco, per cui sono state create anche delle speciali carte sempre ispirata a Super Sole, la topolina cartoon che era l’alter ego di Maria Sole.
Durante la Festa era presente il gazebo della Fondazione Meyer, per tutte le informazioni sulle loro attività è possibile consultare il sito: http://www.fondazionemeyer.it
1 luglio, Bimbi in Cava
• dalle 17.30 laboratori creativi, spettacoli e giochi
• dalle ore 18.30 alle 19.30 Cuoricina e Cuoco Pasticcio
a seguire cena offerta a tutti i bambini con un appetitoso menù a base di pasta al pomodoro, patatine fritte, pane e Nutella!
ore 21.30 spettacolo di magia con Mago Pistacchio
Ingresso libero
2 luglio, Burraco in Cava
ore 21 – 4 turni mitchell
iscrizione minima 10 euro entro venerdì 1 luglio
Per info e iscrizioni: 3347343179 Festa di Sole, 339 5480892 Isabella
Per tutte le informazioni sulla Festa: www.facebook.it/festadisole