GROSSETO – “È successo poco dopo la mezzanotte di giovedì 23 giugno: un veicolo con cinque ragazzi a bordo, tutti poco più che maggiorenni, mentre transitava in via del Sarto è stato urtato da un altro veicolo che procedeva dalla direzione opposta”, spiegano dalla Polizia Municipale.
“Quest’ultimo, all’improvviso, ha sbandato andando a colpirli sulla fiancata sinistra – vanno avanti dalla Municipale -. Dopo lo scontro, invece di fermarsi, la macchina ha proseguito la sua marcia facendo perdere le proprie tracce”.
“Nonostante la violenza dell’urto, nessuno degli occupanti è rimasto ferito. Sul posto è intervenuta la pattuglia di Infortunistica Stradale della Polizia Municipale di Grosseto, procedendo ai rilievi e al recupero di alcuni pezzi del veicolo datosi alla fuga. Nella circostanza, nessuno dei coinvolti è riuscito a prendere il numero di targa”.
“Tuttavia, gli agenti intervenuti, visionate le immagini di alcune telecamere del sistema comunale Targamanent, hanno individuato un autoveicolo compatibile con le informazioni acquisite e con i frammenti rinvenuti sul posto”.
“Nella giornata successiva è stato individuato un veicolo in una carrozzeria locale: successivamente si è potuto accertare che proprio quel veicolo era l’autovettura coinvolta nel sinistro – continuano dalla Polizia Municipale -. Rintracciato il proprietario, il quale, convocato, adduceva di non essersi fermato per paura, è stato sanzionato per le relative violazioni previste dal Codice della strada”.
“Anche in questa occasione – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Polizia municipale, Riccardo Megale –, la determinazione degli agenti della Polizia Municipale e l’ausilio del sistema di videosorveglianza comunale, ha permesso di rintracciare in tempi brevissimi il responsabile del sinistro stradale”.