GROSSETO – Al palasport Atleti Azzurri d’Italia di Grosseto è tornata la grande festa di fine anno della asd Ginnastica Grifone. Lo storico sodalizio grossetano, dopo la lunga parentesi dovuta alla pandemia, sabato 18 giugno ha potuto finalmente far esibire le proprie ginnaste di fronte ad un pubblico caloroso e svolgere il consueto saggio spettacolo di fine anno.
Finalmente in presenza e con tantissimi genitori ed amici dello sport grossetano, le ginnaste si sono esibite sulla pedana allestita al Palasport alternando coreografie ed esercizi con i piccoli attrezzi. Le ginnaste scese in pedana dalle più piccoline di 3/5 anni, fino alle ginnaste più esperte del settore Silver Fgi, che hanno recentemente partecipato ai Campionati Nazionali ASI di Rimini e ai Campionati Nazionali UISP di Sansepolcro e di San Giustino, hanno dato vita ad una serata di emozioni, musica, colori e professionalità molto apprezzata del pubblico presente. La serata ha avuto come madrina la pluri-campionessa Anna Basta e come ospite la giovane ginnasta Matilde Barone della società Anna Basta Sport Academy che i prossimi 9 e 10 luglio sarà impegnata in Francia a Chambery nel 7th tournament Dukes of Savoy assieme alla grifoncina Nicole Colucci.
Grande soddisfazione per Claudio Martelli, presidente del sodalizio grossetano, e per lo staff guidato dalla direttrice tecnica Rossella Marconi e composto dalle tecniche Giulia Bianchini, Claudia Giulianini, Alessia Martelli, Stefania Perugini, Francesca Riccucci, dalla coreografa Daniela Imperio, dalle assistenti Annamaria Drula e Selene Falciani.
Per le ginnaste agoniste però giugno e luglio riservano ancora altri impegni di rilievo. Il 25 giugno a Montecatini Terme una rappresentativa formata da Ginevra Benedetti, Lucia Caselli, Emma Cotogni e Elena Falciani si esibirà di fronte al Presidente della Repubblica in una manifestazione internazionale di cultura, musica e sport. Il 26 e il 27 giugno Nicole Colucci e il 2 e 3 luglio Manuela Bindi parteciperanno a Rimini alle finali Nazionali al Summer Edition FGI 2022.
Infine dal 10 al 17 luglio le ginnaste grossetane saranno impegnate a Rimini nello stage di ritmica organizzato da ASI Ginnastica.