MAGLIANO IN TOSCANA – Per la seconda volta in pochi anni arriverà il commissario prefettizio a Magliano in Toscana. Alla mezzanotte di oggi infatti scadono i venti giorni previsti dalla legge per trasformare le dimissioni del sindaco Diego Cinelli da in un atto irrevocabile.
E dopo tanti giorni di mediazioni e tentativi di trovare una soluzione che impedisse la fine anticipata del mandato amministrativo, Diego Cinelli è sceso in piazza a Magliano e con la sua squadra, i consiglieri che sono rimasti al suo fianco, ha spiegato ai cittadini quello.che è successo. «Il danno non. è per me – ha detto Cinelli – ma è per cittadini di Magliano».
All’iniziativa di oggi erano presenti diversi esponenti della Lega, partito a cui aderisce Cinelli. Tra loro anche il segretario provinciale Andrea Ulmi, Claudio Pacella, commissario della Lega per le Colline dell’Albegna, gli assessori grossetani Riccardo Megale e Sara Minozzi.
Tra gli interventi più duri di fronte al popolo maglianese quello di Ulmi. «La Pastorelli – ha detto – con questa mossa ha suonato il suo requiem. Con Magliano questa gente ha chiuso. Noi sosterremo Cinelli anche in futuro».