GROSSETO – Diversi, nei giorni scorsi, i controlli sulla strada da parte dei Carabinieri.
“Tra i soggetti sanzionati – spiegano dall’Arma -, spicca il caso di un uomo di 50 anni, trovato alla guida con un tasso alcolemico cinque volte oltre il limite massimo consentito. In questo caso, i Carabinieri hanno notato che la vettura procedeva sbandando in modo evidente sulla corsia, per cui, anche per evitare pericolo per altre auto e passanti, lo hanno fermato. L’uomo alla guida, sceso dal veicolo, aveva equilibrio precario e difficoltà ad articolare le parole. Sottoposto al test dell’etilometro, l’autista ha fatto registrare 2.42g/l al primo test e 2.50 gr/l al secondo”.
“È scattato immediatamente il ritiro della patente – concludono i Carabinieri -, ed un’ammenda che sarà determinata successivamente, ma che va dai 1.500 ai 6.000 euro”.
“Con l’ausilio dell’etilometro – proseguono dall’Arma -, i controlli si sono concentrati anche in prossimità dei locali notturni follonichesi, dove sono state accertate dai militari tre violazioni di natura penale, di cui una a seguito di un incidente stradale in pieno centro, che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. In tutti i casi sono state ritirate le patenti di guida, ed i veicoli sottoposti a fermo amministrativo”.