PORTO ERCOLE – L’Edil Tarquini conferma tutto il suo valore nella finalissima del campionato di Prima Divisione della zona sud aggiudicandosi il titolo con un convincente 9-4 sui Delfini Estetica Helios. Subito con il piede sull’acceleratore l’Edil Tarquini, conAlessio Conti che rompe il ghiaccio subito nelle prime battute con tiro dalla distanza, seguito a ruota dal fratello Francesco e dal bis personale: la prima parte di gara è totalmente a vantaggio della squadra di Mirko Tarquini, che si porta poi sul 4 a 0 con il piazzato su punizione dalla distanza di un sontuoso Matteo Pratesi, capace di chiudere tutti i varchi davanti all’ottimo portiere Vento. I Defini reagiscono, trovano il gol prima dell’intervallo con il sinistro di Lupo su azione d’angolo e tengono il pallino del gioco a cavallo delle due frazioni. L’Edil Tarquini però assorbe bene il colpo davanti ai propri due totem, per poi ripartire in contropiede con le incursioni di Tommaso Tarquini, Anselmetti e Continenza che fanno scendere i titoli di coda sulla gara.
Non prima, però, del tris personale di Francesco Conti, ormai sempre più un habituè del titolo di capocannoniere, vinto in questa stagione sia in campionato che in Coppa e trascinatore dei suoi. L’Edil Tarquini mette così la ciliegina sulla torta di un’annata ricca di soddisfazioni, con anche la coppa di vincitrice della stagione regolare e il premio di miglior difesa. I Delfini Estetica Helios, oltre al premio di seconda classificata, si aggiudicano anche la coppa disciplina.
EDIL TARQUINI-DELFINI ESTETICA HELIOS 9-4
EDIL TARQUINI: Vento, Pratesi (1), M. Tarquini, Anselmetti (1), A. Conti (2), Continenza (1), T. Tarquini (1), F. Conti (3).
DELFINI ESTETICA HELIOS: Crociani, Santi, Lupo (1), Berti (1), D. Amorevoli (1), Morettoni, Vespasiani, Galantini, Santini (1), P. Conti. Dir. Celata.
ARBITRO: Fabio Capodimonte.
NOTE: ammoniti Vespasiani, Santi, A. Conti.