FOLLONICA – Con l’avvicinarsi della stagione estiva, sono già in piena attività i locali, i bar ed i ristoranti di Follonica, dove la movida notturna è già entrata nel vivo, e sicuramente nei prossimi due mesi non accennerà a diminuire, anzi attende l’arrivo in massa dei turisti e dei vacanzieri che preferiscono le mete della Maremma per le ferie estive.
“Come negli scorsi anni, la movida estiva, tuttavia, porta una serie di problemi di ordine e sicurezza pubblica, per cui i Carabinieri del posto – spiegano dall’Arma – si sono già mossi di conseguenza, al fine di garantire a tutti la fruibilità degli spazi pubblici, e così creare i presupposti per un’estate tranquilla”.
I Carabinieri della Compagnia di Follonica hanno svolto una serie di controlli sulle autorizzazioni dei locali pubblici, che si sono conclusi con “la contestazione di due sanzioni amministrative, per importi che vanno dai 500 ai 20.000 euro – proseguono dall’Arma -. Il primo dei locali è stato sanzionato perché teneva la musica alta ben oltre il limite di orario autorizzato, mentre il secondo non aveva alcuna autorizzazione. I titolari degli esercizi controllati, oltre a dover pagare la sanzione, in caso di recidiva rischiano una sospensione della licenza”.