PIOMBINO – In occasione della consultazione referendaria i seggi elettorali saranno aperti nella sola giornata di domenica 12 giugno dalle 7 alle 23. L’Ufficio elettorale del Comune di Piombino sarà aperto con orario straordinario per il rilascio delle tessere elettorali: venerdì 10 e sabato 11 giugno dalle 9 alle 18 e domenica 12 giugno dalle 7 alle 23.
Domenica 12 giugno dalle 7 alle 23, inoltre, saranno aperte anche le sedi dell’Ufficio anagrafe di Piombino e Riotorto solo per il rilascio delle carte d’identità.
Si ricorda che la carta d’identità può essere usata per recarsi a votare anche se scaduta purché sia integra e leggibile; può essere utilizzata anche la ricevuta rilasciata dal Comune per la carta d’identità elettronica. In alternativa, possono essere usati altri documenti rilasciati da una Pubblica amministrazione e muniti di fotografia (patente di guida, passaporto, tesserino di ordine professionale, etc).
Anche l’Ufficio relazioni con il pubblico sarà aperto: sabato 11 giugno dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 mentre domenica 12 giugno con orario continuato dalle 8 alle 19.
Sulla base delle più recenti indicazioni ministeriali, è fortemente raccomandato l’uso delle mascherine chirurgiche per l’accesso ai seggi.