GROSSETO – La cocktail list del D.park si trasforma in un libro solidale per bambini.
Il locale di Daniele Fontana, in via Leoncavallo a Grosseto, mette in campo un’altra iniziativa nel segno della solidarietà: un libro illustrato (gratuitamente) dall’artista grossetano Daniele Franchi la cui vendita servirà per raccogliere fondi che saranno interamente devoluti all’associazione L’altra città nel mondo, che si prende cura dei bambini del Kenya.
“La cocktail list, che noi chiamiamo wishlist, ovvero lista dei desideri, si trasforma in un libro per bambini illustrato da Daniele Franchi, che nel suo curriculum artistico vanta la realizzazione di loghi, pitture murali, copertine di romanzi e illustrazioni di un libro per bambini – spiega Daniele Fontana, titolare del D.park -. Insieme a lui abbiamo dato vita ad una storia che ha come protagonista il nostro logo, che rappresenta un gallo. Il gallo in questione chiamato J.T. e farà il giro del mondo alla ricerca del gusto. Durante il viaggio non scoprirà solo sapori nuovi e insoliti, ma varie sensazioni e gusti che la vita ci regala”.
“Il libro sarà in vendita e i fondi saranno interamente devoluti all’associazione L’altra città nel mondo insieme agli incassi che raccoglieremo al D.park nella serata dell’1 luglio in ricordo del nostro amico Daniele Di Paola, destinando tutto ai bambini del Kenya. Questo progetto benefico lo portiamo avanti dal 2009, ma oggi si arricchisce con una nuova pagina, bella e colorata interamente dedicata ai bambini”.
“Non rimane che augurarvi buon viaggio, un viaggio alla scoperta della vita accompagnati dal fantastico J.T.”.