PANCOLE – Primo Memorial Marcello Rossi a Pancole, per una due giorni che ha visto accesi incontri di singolo e a coppie nell’antico gioco delle bocce. Con il Patrocinio del Comune di Scansano, l’organizzazione dell’Auser Scansano ODV insieme alla Proloco di Pancole e con la collaborazione del Circolo Bocciofilo Grossetano, la manifestazione è stato un importante momento di socialità, la prima di queste dimensioni a Scansano dopo il biennio pandemico.
Il Memorial, inaugurato dalla sindaca di Scansano Maria Bice Ginesi, è dedicato a Marcello Rossi, un associato Auser scomparso prematuramente, è alla sua prima edizione ma si ripeterà ogni anno.
Domenica il pranzo è stato dedicato alla solidarietà, oltre 100 persone hanno pranzato in piazza, il ricavato è stato devoluto alla Auser, l’associazione di volontariato che anche a Scansano svolge servizi sociali in favore delle persone fragili.
Nella categoria coppie, Lorenzo Ferri e Aldo Chelli si sono classificati primi, seconda la coppia composta da Maria Serena Macchi e Giuliano Marroni. Il torneo del singolo ha visto l’affermazione di Fausto Tenerini, secondo Edo Carini.
“Il Circolo Bocciofilo Grossetano ha aderito con entusiasmo a questa iniziativa che ha avviato una fattiva collaborazione che si protrarrà senz’altro negli anni a seguire, a Pancole ma anche presso la nostra struttura di Grosseto”, ha dichiarato il presidente del Circolo Bocciofilo Pasquale de Filippo.