CAMPAGNATICO – «Il Pd supporta e sostiene il progetto Campagnatico Futura, sarà costituito un circolo e indicata una figura commissariale».
Così Giancarlo Bastianini e il segretario provinciale del Partito democratic, Giacomo Termine, in una nota.
«Anche grazie all’impulso dato dal Pd provinciale è nato il progetto civico Campagnatico Futura. Seppur non sia stato possibile presentare la lista in questa tornata elettorale non si ferma l’impegno del partito sul territorio. L’ambizione è quella di costruire nei prossimi anni un progetto con i valori del buon governo del centro sinistra».
«Al segretario provinciale è pervenuta la richiesta di costituzione di un circolo del Pd sul territorio. Esso potrà supportare e sostenere le attività del gruppo Campagnatico Futura, oltre a dare spazio a tutti coloro che si riconoscono nei valori del Pd e del centro sinistra».
«Sappiamo che con l’esclusione della lista Campagnatico Futura stiamo assistendo ad una parcellizzazione delle posizioni dentro il perimetro progressista. Per questo è necessario ribadire che il centro sinistra ed il Pd (l’unico a poter rappresentare sé stesso) hanno sostenuto e sosterranno il progetto Campagnatico Futura, pertanto non ci sentiamo parte di questa contesa elettorale. Dopo le elezioni, convinti della necessità di dialogare insieme a tutti coloro che hanno in comune la nostra sensibilità politica, ci impegneremo a costruire un fronte largo, aperto ad esperienze civiche».
«In completa intesa con il segretario provinciale nei prossimi giorni si concluderà l’iter necessario per la costituzione del circolo e verrà indicata una figura commissariale, in attesa del congresso del prossimo anno».