ISOLA DEL GIGLIO – Blitz della Guardia di Finanza sull’isola questa mattina.
Le Fiamme gialle hanno raggiunto Giglio Porto sia via mare che via aerea per condurre alcuni controlli amministrativi e fiscali. Nella lente di ingrandimento ci sarebbero varie attività economiche.
Sull’isola sta volando anche l’elicottero della Guardia di Finanza per coordinare le operazioni dall’alto.
Il sindaco del Giglio, Sergio Ortelli, che abbiamo raggiunto al telefono, ha spiegato di trovarsi nel capoluogo di provincia, Grosseto, in questo momento e di non sapere quanto stia accadendo sull’isola.
In questi giorni le attività di controllo della Guardia di Finanza sul territorio, specialmente sulla costa, si sono intensificate, anche in vista della stagione turistica. Alcuni giorni a Capalbio fa era stato scoperto un circolo ricreativo che in realtà era un vero e propio ristorante il quale aveva evaso oltre 120mila euro.
È notizia di ieri, 6 giugno, invece, l’evasione di tributi locali per oltre 270mila euro. In questo caso un’articolata attività investigativa da parte della Guardia di Finanza riguardava cinque immobili di elevato pregio situati nel tratto costiero del Comune di Monte Argentario.