GROSSETO – È stata presentata la manifestazione internazionale di pugilato organizzata da Rosanna Conti Cavini per il 7 luglio in piazza Dante a Grosseto.
Una riunione incentrata sul titolo del Mediterraneo IBF dei pesi welter che vedrà protagonista il grossetano Simone Giorgetti contro il romano Mirko Di Carlantonio.
Ad ospitare la presentazione è stata la sala delle statue del Museo Archeologico e d’Arte della Maremma (Maam), creando così un suggestivo collegamento tra la Roselle di duemila anni fa e la storia recente della città di Grosseto che ne è stata l’erede e con la boxe che ne ha scritto pagine importanti degli ultimi 110 anni.
Presenti il vicesindaco e assessore allo sport Fabrizio Rossi, la delegata provinciale Coni Elisabetta Teodosio, il maestro di Simone Giorgetti, Mario Massai, la promoter Rosanna Conti Cavini, il presidente della Pugilistica Grossetana Umberto Cavini Fabrizio Corsini e la manager Monia Cavini e il pugile imbattuto Grossetano Giorgetti. Una testimonianza di quanto sport e cultura possano andare a braccetto.