Ascolta “Le NEWS da non perdere in Maremma – Sabato 4 giugno 2022” su Spreaker.
FOLLONICA – Un incontro emozionante è quello che si è tenuto ieri sera al Casello Idraulico di via Roma a Follonica con un’ospite davvero speciale.
A salutare la città del Golfo, in ambito della manifestazione “La Leopoldina – la ciclostorica col tuffo” che si svolge questo fine settimana, è stata la mamma del compianto campione Marco Pantani, Tonina Pantani.
«A seguito del riconoscimento dell’Ambito Maremma Toscana Area Nord come comunità europea dello sport 2023 oggi ho avuto l’onore di conoscere Tonina, la mamma di Marco Pantani» ha detto il presidente della Provincia, Francesco Limatola dopo l’incontro.
«Pantani è stato un simbolo che è andato oltre la sfera sportiva. I ricordi di Pantani, le emozioni che ha suscitato e l’orrenda ingiustizia che ha subito lo hanno elevato a vera leggenda dello sport italiano ed internazionale. Sentire Tonina ricordarlo, vedere il suo impegno per i più giovani e la sua determinazione nel difendere Pantani dalla vile ingiustizia che ha subito è stata una grande emozione. Per questo evento bisogna ringraziare Andrea Benini, sindaco di Follonica, Alessandro Ricciuti, Free bike Pedale follonichese e tutte le associazioni che hanno contribuito all’organizzazione».
Abbiamo seguito l’iniziativa con gli scatti gi Giorgio Paggetti.