GROSSETO – Al via sabato 18 giugno dalle 16 alle 20 la seconda edizione di “Poesia in strada”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Portavoce Aps, fondata dall’Avvocata Gabriella Capone, dal Poeta e Docente David La Mantia, dall’Insegnante Marcello Campomori, presieduta da Lucia Vitelli, Assistente Sociale, e che vede aggiungersi nel proprio direttivo la docente Cristina Morena Malandra.
Il gruppo, nei suoi primi due anni di vita, nonostante la pandemia, è riuscito a distinguersi per le iniziative di carattere sociale e culturale che proprio dalla prima edizione di Poesie in Strada, nell’anno 2020, si sono caratterizzate per la voglia di esprimere la bellezza e la socialità come vere forme di “rivoluzione”, nonostante tutto.
Questa seconda edizione, patrocinata da Comune e Provincia di Grosseto, vede quali Partners aderenti Uscita di sicurezza, che ha deciso di aderire a quest’iniziativa, attraverso il progetto “Ciel’in città”, selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini”, perché si tratta un’attività pensata per i ragazzi e finalizzata a farli riappropriare di alcuni spazi della città, lasciandoli liberi di esprimersi e dare spazio alla loro creatività. L’Associazione Culturale Letteratura e Dintorni ha deciso di confermare la sua partecipazione al progetto. Novità è anche il patrocinio della Pro loco della città, che metterà a disposizione la propria location, per dare il via al percorso, che partirà proprio da Piazza del Popolo, per articolarsi per le vie del centro storico e tornare poi nella sede per un incontro conviviale con autori e giornalisti e coloro che avranno piacere di partecipare.
Che tutti i negozi del centro storico mettano a disposizione le proprie vetrine e saracinesche!
Le poesie restano nella mente di chi legge e seppur il tempo saprà sbiadire l’inchiostro ciò che non può venir via sarà il ricordo di un pomeriggio estivo passeggiando con un uniposca in una mano e nell’altra versi e parole.
Per aderire in veste di poeta, volontario ed esercente commerciale inviare una mail a portavocegr@gmail.com.