MONTICELLO AMIATA – Sebbene avesse il divieto di dimora in provincia di Grosseto aveva deciso di vivere in una frazione di un comune sull’Amiata, dove teneva la droga e la spacciava.
Ieri pomeriggio i carabinieri della stazione di Cinigiano hanno notato un uomo di origine nordafricana mentre si aggirava a piedi nella frazione di Monticello Amiata.
I militari hanno fermato lo straniero, che ha riferito di avere i documenti in casa. L’uomo è apparso subito molto agitato ed insofferente al controllo.
Per questo gli uomini dell’Arma hanno deciso di seguirlo nella sua abitazione al fine di effettuare un controllo accurato sui documenti in possesso. dai documenti è però emerso che si trattava di un cittadino tunisino colpito da divieto di dimora nella provincia di Grosseto e gravato da numerosi precedenti in materia di sostanze stupefacenti.
Nelle fasi del controllo è stato trovato in possesso di una dose di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo cocaina.
Ciò faceva estendere i controlli anche al domicilio dell’uomo dove sono stati rinvenuti bilancino di precisione, materiale idoneo al confezionamento e ulteriori dosi di sostanza stupefacente successivamente rivelatasi cocaina ed eroina grazie alle immediate analisi effettuate dal Laboratorio analisi sostanze stupefacenti dell’Arma.
Il peso complessivo della droga già pronta per la cessione era di circa 2.5 grammi suddivisa in 7/8 dosi. Tenuto conto della sostanza rinvenuta, del materiale per il confezionamento e dei precedenti specifici del soggetto che non risulta svolgere alcuna attività lavorativa, è scattato per l’uomo l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il pm, Carmine Nuzzo, ha disposto il trattenimento in camera di sicurezza del Comando carabinieri di piazza Lamarmora in attesa di udienza di convalida prevista per oggi.