GROSSETO – Una scritta gigantesca fatta con le bombolette spray. “Polli Amodari”, un messaggio che in questi giorni compare anche su altri muri della città senza un apparente regione.
Un atto che danneggia il monumento più importante della nostra città e in un punto molto visibile.
«L’Istituzione “Le Mura” – così commenta l’organo che si occupa la valorizzazione delle Mura medicea – constata con amarezza l’ennesimo atto vandalico inferto alle Mura medicee; questa volta la stupidità e la delinquenza hanno raggiunto una delle loro massime espressioni imbrattando una delle parti maggiormente visibili del nostro monumento».
«Anni di impegno e di lavoro da parte del nostro ente per recuperare e valorizzare le Mura medicee che vengono mortificati ed oltraggiati da comportamenti insensati ed inqualificabili».
«Un atto privo di ogni motivazione che dimostra ancora una volta la scelleratezza e l’imbecillità e che non ammette giustificazione alcuna. Abbiamo provveduto immediatamente a presentare formale denuncia contro ignoti alle Autorità e ad attivare il settore competente per l’immediato ripristino della parete muraria».
«Confidiamo che si riescano ad individuare i responsabili così da poter infliggere una giusta punizione che funga anche da monito e deterrente».