PUNTA ALA – «Con il nostro gruppo siamo andati a visionare i lavori di ripascimento a Punta Ala e ci sembra doveroso esprimerle i nostri complimenti per le spiagge ad oggi completate» a parlare in una lettera inviata al sindaco di Castiglione della Pescaia Elena Nappi è la lista civica l’Alternativa.
«Ci riserviamo di fornire una nostra opinione sulla spiaggia di Poggio del Barbiere non essendo ad oggi, 3 giugno, ancora terminata».
«Ci lasci esternare la nostra preoccupazione per ciò che riguarda i servizi e la viabilità: per accedere esiste solo una strada stretta e non praticabile da due veicoli che transitano in senso opposto e questo preoccupa per un eventuale accesso alla spiaggia dei mezzi di soccorso quali autoambulanze o vigili del fuoco» prosegue la nota.
«Sarebbe quindi opportuno, a nostro avviso, dotare i proprietari di abitazioni di un permesso di accesso e limitarlo ai veicoli esterni dato i posti auto presenti in quello che pur definendo parcheggio, di parcheggio ha ben poco in quanto sterrato, pieno di buche e di radici, privo di una qualsiasi segnaletica e illuminazione».
«Questo sarebbe inoltre un “calmieramento” della presenza in massa di turisti in una spiaggia dove mancano servizi igienici che andrebbero posizionati in pineta per evitare che questa diventi una cloaca a cielo aperto, presidiati dal personale per la pulizia e dotando la spiaggia di cestini per la raccolta rifiuti» continua.
«Crediamo che un’amministrazione attenta ai bisogni dei propri cittadini e dell’ambiente debba attuare misure atte a contenere il superaffollamento e la sicurezza dei medesimi. Ci riserviamo di portare le nostre proposte nella prossima commissione che si terrà il 9 giugno».