GROSSETO – “Bene l’approvazione da parte del Consiglio regionale per gli interventi a favore della sicurezza stradale nella provincia di Grosseto. Un passo in avanti verso un’estate sicura”. Con queste parole Donatella Spadi, consigliere regionale Pd, commenta il finanziamento approvato questa mattina, mercoledì 1° giugno, dal Consiglio regionale della Toscana sulla sicurezza stradale nella provincia di Grosseto. Gli interventi saranno completamente finanziati dalla Regione con i contributi derivanti dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr).
“Sono soddisfatta dell’approvazione di questi interventi – continua Donatella Spadi – I finanziamenti saranno tutti finalizzati alla sicurezza stradale e concentrati soprattutto lungo i tratti stradali della costa maremmana. In questi anni abbiamo assistito a troppi incidenti, molti dei quali dovuti a strade poco sicure. Questi finanziamenti non risolveranno il problema, ma saranno un passo in avanti importante verso una provincia più sicura. Il 2022 è un anno di ripartenza e la Maremma si appresta ad accogliere migliaia di turisti per visitare le nostre bellezze. Per questo, si è reso necessario garantire loro una sicurezza all’avanguardia”.
“Un altro intervento previsto dal Fesr – conclude il consigliere regionale – sarà rivolto alla Sp 65 Panoramica Porto Santo Stefano, una strada che attraversa le bellezze del territorio e che ha bisogno di interventi di manutenzione per il rifacimento del manto stradale, oggi in cattive condizioni. La Regione ha deciso di intervenire fattivamente sui problemi delle varie province toscane e questo è un altro passo in avanti, piccolo ma indispensabile a garantire una Maremma bella e sicura”.