ROCCASTRADA – Questa mattina, mercoledì 1 giugno, nella sala del Consiglio comunale, alla presenza del sindaco, Francesco Limatola, e dell’assessora allo sviluppo economico Elena Menghini, il direttore Antonio Balenzano ed il vice presidente Marcello Bonechi, dell’associazione nazionale Città dell’olio, hanno consegnato la bandiera delle Città dell’Olio, a suggellare l’appartenenza del Comune di Roccastrada all’associazione.
L’incontro è servito per mettere a punto un percorso che prevede l’organizzazione di una serie di attività ed iniziative legate alla promozione e valorizzazione dell’olio fin dalla prossima stagione autunnale, con l’aiuto e la collaborazione delle scuole e delle associazioni locali.
“Nell’auspicio di essersi messi alle spalle i problemi sanitari legati alla pandemia – queste le parole dell’assessore allo Sviluppo Economico Elena Menghini -, vogliamo riprendere in mano i rapporti che ci legano all’Associazione Città dell’Olio e calendarizzare fin da subito una serie di iniziative di promozione del territorio. Abbiamo già parlato di questo tema con l’Istituto Comprensivo raccogliendo la disponibilità ad una collaborazione con i ragazzi delle scuole e con alcune associazioni locali con le quali nel prossimo autunno verranno organizzate giornate specifiche di promozione del prodotto. L’ olivo che caratterizza il nostro territorio e ne rappresenta una risorsa importante da promuovere e valorizzare sarà al centro di una serie di iniziative volte alla promozione dei prodotti locali, ma anche per lo sviluppo del settore turistico”.