CALA VIOLINA – È attivo da oggi, 1 giugno, il servizio di prenotazione per accedere alla spiaggia di Cala Violina. Fino al 30 settembre infatti per poter arrivare nella spiaggia più bella della Maremma è obbligatorio prenotare. Lo si può fare facilmente dal sito www.calaviolinascarlino.it con un contributo di un euro. Per i bambini da 1 anno fino a 12 anni non è previsto il versamento del contributo ma solo la prenotazione, mentre per i piccoli dagli zero ai 12 mesi non occorre neppure riservare il posto. Ricordiamo che i cani non possono entrare.
L’ingresso è consentito ad un massimo di 700 persone sulla spiaggia e di di 200 posti auto nel parcheggio per tutta la giornata.
È possibile prenotare da 72 ore prima il giorno scelto: il calendario sarà aggiornato costantemente così da dare modo a chi è interessato di riservare i posti. Restano ad accesso libero Cala Martina e Cala Civette, raggiungibili a piedi o in bicicletta attraverso i sentieri dell’area delle Costiere.
Ad inaugurare la nuova stagione di Cala Violina una coppia arrivata da Grosseto. «Siamo venuti qui – hanno spiegato – perché Cala Violina rappresenta lo spirito autentico della Maremma e un più è anche un’oasi protetta. Non vediamo l’ora di andare a tuffarci nelle sue acque cristalline».
Per informazioni è possibile contattare gli uffici turistici del Comune di Scarlino nei giorni di apertura al pubblico: l’info point del Puntone (galleria commerciale del porto turistico) al numero 0566 866288 oppure quello di Scarlino (Biblioteca comunale) ai numeri 0566 38555/552.